Search Our Site

Sono passati 3 anni da quando il 12 febbraio 2019 Fabio Perco è venuto a mancare.

Il Consiglio Direttivo della Associazione CO.NA. è vicino al suo Presidente Graziano Benedetti nel triste momento della perdita della moglie Helga,compagna di una vita.
Amante appassionata della natura nei suoi diversi aspetti, Helga è stata iscritta alla nostra associazione fin dai tempi della sua fondazione.
La ricorderemo sempre con affetto.

Il Forapaglie castagnolo, Acrocephalus melanopogon, appartiene alla grande famiglia dei Silvidi, secondo gli autori dei testi in mio possesso ne fanno parte almeno 339 specie mentre a livello del continente europeo si scende a 67 di cui 25 nidificano in Italia.

Numerose ipotesi sono state formulate per spiegare l’origine del titolo della famosa opera di Marco Polo (1254 – 1324) che, come è noto, racconta le varie peripezie dell’autore nel corso dei suoi lunghi viaggi e della permanenza nella attuale Cina.

Domenica 17 maggio 2018 mi trovavo nei boschi della Val Canale con l’intento di raggiungere una altana (postazione di caccia costruita ad una certa altezza dal suolo)  con l’intento di fotografare qualche ungulato.