Sono passati 3 anni da quando il 12 febbraio 2019 Fabio Perco è venuto a mancare.

E' stato il fondatore della nostra associazione, presidente per alcuni anni e da ultimo vicepresidente.
Con l'associazione e con la sua attività ha voluto portare avanti nel tempo la sua visione naturalistica e ha pensato che si poteva fare in collaborazione e sinergia con le istituzioni e gli enti che gestiscono la Riserva.
Noi stiamo continuando a portare avanti il suo progetto, cerchiamo di essere presenti e dare un contributo.
Siamo stati riconosciuti dal Comune come associazione di volontariato, ma non riusciamo ad avere una sede nella zona del Centro Visite dell'Isola della Cona. Abbiamo la promessa, ma sembra che le difficoltà siano insormontabili e i tempi si allungano.A suo tempo il Comune di Staranzano si era impegnato di istituire una borsa di studio o un premio in memoria di Fabio Perco da assegnare a studenti meritevoli. Finora non è stato fatto.
L'Associazione Co.Na. con i suoi volontari è sempre disponibile a venire coinvolta in qualunque attività, ma in futuro vorremmo anche prendere qualche iniziativa che contribuisca alla migliore fruibilità dell'Isola della Cona.