Search Our Site

Per ricordare che l’Aquila di mare - grande rapace (apertura alare di 2,5 metri) raro in Italia, dove è stato portato all’estinzione come nidificante nel lontano 1956 (Sardegna) - potrebbe facilmente frequentare (o meglio ri-frequentare) le nostre zone e il Golfo di Trieste come un tempo (lo testimonia il toponimo Aquileia, forse ispirato dalla presenza storica proprio dell’Aquila di mare) il naturalista zoologo Fabio Perco terrà una conferenza dal titolo “Un progetto preliminare per il ritorno dell’Aquila di mare” che avrà luogo a Trieste nella Sala Proiezioni della (via Donota 2), venerdì 9 novembre alle 18.30.
Nella conferenza – organizzata dalla Società Alpina delle Giulie-Commissione TAM Tutela Ambiente Montano con la collaborazione dell’Associazione Co.Na.-Accademia della Natura – Fabio Perco parlerà diffusamente di questo grande rapace presente in Austria e nella vicina Slovenia (Cerknjsko jezero - lago di Circonio) ad appena 70 chilometri in linea d’aria dalla foce dell’Isonzo.