Andiamo a vedere i cigni!!

cigni in_mare

Ottobre 2011

Andiamo a vedere i cigni/ 'ndemo a veder i sisini/anin a viodi i cignos

La Stazione Biologica Isola Cona SBIC e l’Associazione Co.Na. per la Conservazione e la Conoscenza della Natura, in collaborazione col Consorzio Il Mosaicoorganizzano una serie di visite alla Foce dell'Isonzol’estremità orientale della Laguna di Grado, allo scopo di osservare e studiare in particolare il grande stormo di cigni, attualmente composto da oltre 700 esemplari.

A conclusione delle visite è prevista una proiezione / conferenza per conoscere meglio nei dettagli la biologia e in particolare il comportamento di questi meravigliosi uccelli.

Condurrà e commenterà l'escursione la Dottoressa Nicoletta Perco.

Le visite, tempo permettendo, saranno condotte per mezzo della imbarcazione in dotazione alla Riserva Naturale e sono programmate per ciascun sabato a partire dal prossimo, 15 ottobre 2011con ritrovo al Centro Visite della Cona alle ore 14.30. La visita con l’imbarcazione sarà condotta dalle 15.00 alle 17.00, mentre la conferenza al Centro Visite è prevista per le ore 17.30.

L'imbarcazione accoglie al massimo 30 persone, la sala conferenze 60, pertantoè comunque indispensabile prenotare telefonando o inviando una mail a:

Il MOSAICO - Consorzio di Cooperative Sociali
Gestore operativo della RISERVA NATURALE REGIONALE FOCE DELL'ISONZO
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00 tel. 0432 997320

mail: isoladellacona@consorzioilmosaico.org"

Quota di iscrizione:

Visita con l’imbarcazione e conferenza intero € 20.00 ridotto € 15.00

In caso di maltempo  sarà effettuata una visita guidata a piedi seguita dalla conferenza in programma al costo di € 15.00 a persona.

Le quote sopra indicate comprendono l’accesso all’Isola della Cona e un rinfresco, che sarà offerto al ritorno dalla gita in barca presso il bar della Cona.

La riduzione è prevista per i ragazzi al di sotto dei 14 anni, le persone con più di 65 anni, gli abbonati all’Isola della Cona e gli associati Co.Na.